mercoledì 14 novembre 2012

Ciambella Marmorizzata Protal

Ciaooo eccomi qui per un'altra ricettina di un dolce squisitissimo!
Come procede la vostra dieta? La mia per il momento sono ferma a meno 14;
ma non mollo,gia sono molto felice di questo risultato,oggi mi sono
infilata dei pantaloni che non mettevo da un pò :D
Comunque vi lascio questa ciambellozza(cuore) che è a dir poco squisita,non rimane
umidiccia come magari rimangono i dolci con la crusca,
insomma sembra una vera e propria torta yeppaaaaaaaaaa!!!
Io non ho fatto la ciambella perchè i miei occhi con questa storia del matrimonio
con lo sponsor,sbrilluccicano sempre di  cuori,ma in origine avevo fatto una ciambella :D



INGREDIENTI

Glutine 60g
Latte scremato in polvere 60g
Farina di soia degrassata tostata nel mio caso 15g oppure Maizena
Dolcificante liquido qb (3 cucchiaini)
Formaggio magro spalmabile (quark) 30g
Mezzo bicchiere di latte scremato liquido
2 uova (o due o tre bianchi)
1 Cucchiaino di cacao magro 
Mezza bustina di lievito per dolci 
Aromi a piacere (vaniglia,nocciola, burro fuso..)
180° 35/40 minuti circa

PREPARAZIONE

Montare per prima cosa gli albumi a neve con un pizzico di sale,
in un'altra terrina unire glutine ,latte in polvere , farina di soia e
amalgamare con il quark,aggiungere lievito aromi  il latte(in base alla durezza dell'impasto)
 e dolcificante .Unire delicatamente gli albumi girando dal basso verso l'alto,
cercare di non farli smontare altrimenti esce una bella sottiletta :)
infine dividere il composto in due,la prima parte la versate nello stampo,
la seconda parte ci aggiungete il cucchiaio di cioccolato mescolate
per bene e unite nello stampo ,nel frattempo preriscaldare il forno
e infornare un pochetto di attesa e gnammeteee !!!
P.S. io uso la farina di soia tostata degrassata perchè è meno ricca di carboidrati



Ahh la cosa bella che non vi ho detto?
Che non ingrassa è concessa in crociera logicamente state 
sempre attente con i tollerati che sapete bene che ce ne spettano
massimo due al giorno ^_^


 Ciaooooo spero vi sia utile e ricordatevi di guardare se vi va le mie blatere sul tubo :***
 
Mi trovate anche qui:
Twitter ➽ LoveKikka
                                                   Facebook Fans ➽ LoveKikka_CurvyBlogger 
                                                  Canale YouTube ➽ LoveKikka  
                            Instagram➽ KikkaLove
                                                                Blog Matrimonio➽ Chelosponsorcidichiarimaritoemoglie
              Facebook Fans Matrimonioconlosponsor➽ che lo sponsor ci dichiari marito e moglie


2 commenti:

  1. Che carino questo dolce!!!
    Quasi quasi lo rifaccio...
    Ho un blog dedicato alla moda plus size, al makeup e molte altre cose, se ti va passa a dare un'occhiata, mi farebbe davvero piacere.
    Ti seguo su GFC e spero di leggere un nuovo post presto!
    Ciao
    mypurpletale.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,scusa se rispondo solo ora ms in questo periodo sono indaffaratissima ahahahahaha...passo molto volentieri,guarda questo dolce è bello e buono e magari fa passare la voglia di dolce che io quando sono a dieta ho sempre -.- appena sarò in pianta stabile cercherò di fare tantissimi post,questi mesi sono stati un pò come una gavetta e da gennaio spero di metterci corpo e anima :) sta diventanto il mio passatempo preferito dopo yt :***

      Elimina

Ciao grazie per essere passati :) Se vi va lasciate un commentino per me è una gioia ogni commentino <3